mercoledì 29 maggio 2013

Gente falsa




martedì 21 maggio 2013

Intervista su Gazduna



Forse vi ricorderete che qualche settimana fa Figures in action era stato protagonista di un articolo pubblicato sul sito Gazduna ( lo trovate qui ). Ok, da quel giorno i ragazzi di Gazduna non fanno altro che pensare a me. Scrivono il mio nome più il loro (uguale love), sulla  smemo, l'immagine del loro profilo twitter è una mia foto mentre toso una pecora, mi telefonano nel cuore della notte senza dire niente (ma io sento il loro respiro affannato dall'altra parte della cornetta), e così via.
Fatto sta che la vicenda si è conclusa nel più classico dei modi: mi hanno rapito e costretto a lasciare un intervista ( troverete la vicenda descritta con tutti i dettagli in un prossimo articolo di Cronaca Vera).
Dopo qualche giorno sono stato liberato dalle forze del caos ( le forze dell'ordine erano impegnate su altri casi), e ora posso lasciarmi alle spalle questa brutta vicenda.
Intanto l'intervista, alquanto particolare, che mi è stata estorta la trovate sul sito di Gazduna ( su cui redattori pesa un ordinanza restrittiva nei miei confronti), precisamente qui.
Qual è la particolarità dell'intervista? E' che sono le action figures a pormi le domande. Non ci credete? Andate a vedere voi stessi e commentatela senza ritegno.

AvX: l'epilogo (contiene spoilers )




sabato 11 maggio 2013

Collezione personaggi Peanuts 3D

L'edicola è da sempre il mio habitat naturale. Io nelle edicole ci passerei le giornate. Ma che dico le giornate? La vita! Probabilmente è lì che mi farò seppellire. Poi da quando gli edicolanti vendono anche cd, dvd, poster, magliette, giocattoli, cosmetici, diuretici, ansiolitici, computer, smartphone, tegami, farmaci, auto, dentiere, cateteri, armi da fuoco, da taglio, da tiro, cani da caccia, da ciechi, da riporto, salumi, mutande
 ( ma forse mi sto esagerando), la goduria è raddoppiata. Proprio durante una di queste sortite ho scoperto la collezione dei personaggi 3D di Snoopy ( by edibas collections). Non starò qua a dirvi quanto amo i Peanuts  di Charles Schulz ( un suggerimento: tantissimo), ma vi basti sapere che ho subito acquistato una manciata di bustine. 
Creiamo un po' di atmosfera:

                                           

Ok, ecco qua le bustine ( già di per sé abbastanza fighe), a 2.99 euro l'una. Contengono un personaggio, uno sticker e un piccolo libricino che contiene, oltre la lista dei personaggi della collezione, anche qualche striscia di Schulz.



I personaggi in totale sono 14 e per la maggior parte sono i vari alter ego di Snoopy. Peccato avrei preferito più peanuts. Ovviamente non può mancare Charlie Brown, poi troviamo Lucy, Linus, Sally e Piperita Patty. 
Le varie versioni di Snoopy comprendono: Asso della prima guerra mondiale, Joe Falchetto, Snoopy abbracciato a Woodstock, supereroe, scrittore, Dracula ( mah?!), sulla cuccia, rockstar e con woodstock nella ciotola. 
Come qualità li ho trovati in linea con gli standard del genere, anzi forse un pochino meglio ( ma forse sono io che non sono per niente obiettivo). Spero vivamente che ne facciano una seconda serie con gli illustri assenti (Marcie, Pigpen, Schroeder, Spike...), anche se non ci credo manco pe' niente.






Questi sono quelli che ho trovato io. Charlie, Lucy un po' di Snoopy assortiti ma soprattutto...


...lui! Invidiatemi.
Era una notte buia e tempestosa...