sabato 11 maggio 2013

Collezione personaggi Peanuts 3D

L'edicola è da sempre il mio habitat naturale. Io nelle edicole ci passerei le giornate. Ma che dico le giornate? La vita! Probabilmente è lì che mi farò seppellire. Poi da quando gli edicolanti vendono anche cd, dvd, poster, magliette, giocattoli, cosmetici, diuretici, ansiolitici, computer, smartphone, tegami, farmaci, auto, dentiere, cateteri, armi da fuoco, da taglio, da tiro, cani da caccia, da ciechi, da riporto, salumi, mutande
 ( ma forse mi sto esagerando), la goduria è raddoppiata. Proprio durante una di queste sortite ho scoperto la collezione dei personaggi 3D di Snoopy ( by edibas collections). Non starò qua a dirvi quanto amo i Peanuts  di Charles Schulz ( un suggerimento: tantissimo), ma vi basti sapere che ho subito acquistato una manciata di bustine. 
Creiamo un po' di atmosfera:

                                           

Ok, ecco qua le bustine ( già di per sé abbastanza fighe), a 2.99 euro l'una. Contengono un personaggio, uno sticker e un piccolo libricino che contiene, oltre la lista dei personaggi della collezione, anche qualche striscia di Schulz.



I personaggi in totale sono 14 e per la maggior parte sono i vari alter ego di Snoopy. Peccato avrei preferito più peanuts. Ovviamente non può mancare Charlie Brown, poi troviamo Lucy, Linus, Sally e Piperita Patty. 
Le varie versioni di Snoopy comprendono: Asso della prima guerra mondiale, Joe Falchetto, Snoopy abbracciato a Woodstock, supereroe, scrittore, Dracula ( mah?!), sulla cuccia, rockstar e con woodstock nella ciotola. 
Come qualità li ho trovati in linea con gli standard del genere, anzi forse un pochino meglio ( ma forse sono io che non sono per niente obiettivo). Spero vivamente che ne facciano una seconda serie con gli illustri assenti (Marcie, Pigpen, Schroeder, Spike...), anche se non ci credo manco pe' niente.






Questi sono quelli che ho trovato io. Charlie, Lucy un po' di Snoopy assortiti ma soprattutto...


...lui! Invidiatemi.
Era una notte buia e tempestosa...



19 commenti:

  1. Hai trovato il migliore.... :D

    A quando delle storielle con I Peanuts? :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io ci passerei la vita in edicola!
    Le adoro...
    Oh, cmq bella pescata!

    RispondiElimina
  3. Allora attendiamo con ansia le storie con i Peanuts. Condivido l'amore viscerale per le edicole...

    RispondiElimina
  4. ...era una notte buia e tempestosa...

    ebbene sì, ti invidio :-D!

    RispondiElimina
  5. Se mi fai delle vignette dissacranti coi Peanuts però ti picchio!!!

    RispondiElimina
  6. ma palpeggiando le bustine si riesce a capire cosa contengono? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, io non ci sono mai riuscito ( e poi l'edicolante mi guarda già abbastanza male così, meglio non esagerare).

      Elimina
  7. Sono usciti di nuovo in edicola,stessa collezione ma quesa volta maxi busta con all'interno 2 personaggi a solo 2,90.
    Ho trovato pure io Snoopy con la macchina da scrivere,poi Snoopy disteso sulla cuccia,ecc.. La collezione si compone di 14 personaggi,me ne mancano 5.
    Correte in edicolaaaaaaa!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo..tastando la busta si capisce molto bene dove si trova Snoopy con la macchina da scrivere o disteso sulla cuccia.. ;)

    RispondiElimina