lunedì 25 marzo 2013

Di come provo a far ridere senza i pupazzetti

Ok, non c'entra niente con le action figures nè con le mie vignette ma forse a qualcuno potrebbe interessare una mia "sortita" sul sito Lolington post. Difatti, dopo essere stato intervistato proprio dallo stesso sito (l'intervista la trovate qui), ho deciso di fare il salto della barricata ( da esperto saltatore di quaglie), e di mettermi  nei panni dell'intervistatore.
E chi potevo intervistare se non la fidanzata che papa Francesco aveva ai tempi di quando faceva il buttafuori  per pagarsi gli studi? Esatto, proprio lei.
Non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo ma, giusto per i più acuti, è ovvio che si tratta di un pezzo "di ridere". Qui il link: http://www.lolingtonpost.it/2013/03/23/la-fidanzata-del-papa/.
Fatemi sapere se vi è piaciuto e nel caso commentatelo e condividetelo.

Ecco un estratto:
La donna che cercavo era tale Gimena Toblerone, una arzilla signora che si occupava dell’organizzazione di cene eleganti e proiezioni di film d’autore per politici e milionari ( due categorie che, in ogni parte del mondo, tendono a incrociarsi e confondersi). Incontro la senorita Toblerone nel privé di un bar del centro. Adagiata su di un sofà mi si presenta una signora che, nonostante l’età, indossa un vestitino striminzito e ampiamente scollato. Sotto al trucco pesante, che non riesce a nascondere un volto segnato dalle rughe, mi accenna un sorriso ammiccante. Ho un sussulto nei pantaloni, ma non davanti. Parto con l’intervista sperando che il mio spagnolo sia all’altezza. Una delle lezioni che ho imparato da questa esperienza è che se vuoi ingaggiare un traduttore conosciuto nei bagni dell’aeroporto non ti converrà pagarlo in anticipo.( continua qui...)

6 commenti:

  1. Di gente che scrive cose "de ridere" ce n'è a mazzi e, senza volerti buttare troppo giù, più bravi di te.
    Quello che fai come figures in action non solo è originale ma evidentemente il dialogo breve nella "gabbia" delle vignette giova al tuo umorismo.
    Ofelè fa el tò mestè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il mio mestiere e fare occhiali, tutto il resto è grasso che cola.

      Elimina
  2. "Di ridere" proviene dall'Antro? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di ridere l'ho preso da 400 calci che è un sito di cinema di menare. Però dall'antro atomico saccheggio ogni volta che posso. ;-)

      Elimina
  3. ma la parte piu' bella del LOlington sono i commenti su "come leo Ortonali"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Leo Ortolani non lo legga mai, lo cito così spesso che ormai mi avrà preso per uno stalker.

      Elimina