venerdì 13 giugno 2014

Avengers assemble: collezione personaggi 3D

La  Edibas ha colpito ancora. Noi vecchi nerd che ci rechiamo in edicola per acquistare fumetti e pornazzi e che ogni volta veniamo indotti in tentazione da queste collezioni di personaggi in 3D dei nostri amati supereroi non troviamo mai pace.
Eh sì perché non facciamo in tempo a finire una collezione che subito ne rispunta un altra.
Questa volta è il turno di Avengers Assemble della succitata Edibas collections. 


La collezione di personaggi 3D consta 13 personaggi, tutti legati al mondo dei Vendicatori ( un paio dedicati a Capitan America, Hulk, Occhio di Falco, il Teschio Rosso, un paio per Thor, sempre due per Iron Man, Vedova Nera, Falcon, Nick Fury e per la gioia della mia fidanzata Loki).




La particolarità di questa collezione è che ogni personaggio è dotato di basetta su cui si andrà a inserire un piccolo sfondo di cartone. Come idea è carina peccato che questi cartoncini, a differenza di quanto illustrato nelle immagini sul depliants, siano veramente piccoli ( più o meno la metà della basetta). 
Il prezzo è di 3,50 euro, fate voi.
Io ne ho acquistati subito tre ( si è capito che i soldi in tasca a me pesano?). Ecco cosa ho trovato:


Da questa immagine potete farvi un idea abbastanza precisa della qualità del prodotto ( che definirei abbastanza buona per questo genere di prodotto).


7 commenti:

  1. No Fanboy, fanno decisamente schifo soprattutto per il prezzo, io in edicola ho altri gadgets a prezzi inferiori e di qualità decisamente superiore.
    Plastica scarsissima, sono dipinti malissimo ed inoltre consiglierei a chi ha realizzato le grafiche ( e lo dico da grafico), che consultasse il vocabolario dei nomi Marvel, prima di realizzare i libretti interni, capisco che non sia un personaggio di spicco come Capitan America o Thor, ma scrivere Howkey proprio è, beh lasciamo perdere...XD
    Io ne ho preso uno giusto per vedere e m'è bastato, aspetterò la prossima serie. :)

    RispondiElimina
  2. Sì, son prodotti che non puntano proprio sulla qualità. Però al netto dei difetti ( e ce ne sono diversi) sembrano decisamente migliori rispetto a quello della JLA e la precedente collezione Marvel.
    Sono d'accordo con te sul prezzo, soprattutto pensando che sono prodotti destinati ai bambini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, se paragonati a quella sono decisamente meglio.
      Oggi ho trovato Hulk e credo sia il pezzo migliore, bella l'espressione e anche la "consistenza" della plastica è buona, mah, aspettiamo con fiducia la prossima collezione. ^_^
      @Spinterogeno: No è la nuova serie della Edibas quelli della Eaglemoss erano certamente superiori e valevano il loro prezzo. :)

      Elimina
  3. Se vi riferite ai piombini Marvel della Eaglemoss di Fabbri, quelli erano di un'altro livello.

    RispondiElimina
  4. E' più forte di me, io un passaggio in edicola lo devo fare e un paio di bustine le devo prendere.

    RispondiElimina
  5. nonononono... i pornazzi in edicola nu eh!

    RispondiElimina
  6. Io li sto prendendo per una collezione poco impegnativa.... La qualità non é male a parte il cartoncino sfondo che finisce dritto nella spazzatura. Per il prezzo meglio sempre della hasbro i my little pony a 50cent in meno che sto comprando a mia figlia!

    RispondiElimina