domenica 28 aprile 2013

Hobbies


venerdì 26 aprile 2013

Il video di Figures in action su deejay


Qualche giorno fa me ne stavo in panciolle segnalando su facebook  alcune foto della laurea di uno che conosco come di mia proprietà intellettuale solo perché ero invidioso quando all'improvviso vengo contattato dalla redazione di Occupy Deejay.
"Ciao, siamo della redazione di Occupy Deejay, vorremmo averti come ospite nella nostra trasmissione giovane dai contenuti giovani per un pubblico giovane"

"Allora mi sa che io sono fuori target,  ahahahah"
"Non ti preoccupare, abbiamo già avuto ospiti vecchi"
"No ma io scherzavo, sono anch'io giovane, ho solo 35 anni"
"A 35 anni mio padre aveva già tre figli"
"Sì anche il mio"
" ... "
" ... "
"Comunque ci piacerebbe avere un ospite nerd perché ai giovani i nerd fanno tanto ridere"
"Capisco"
"Potresti presentarti in studio con degli enormi pantaloni ascellari, le penne nel taschino e degli occhiali con il nastro adesivo intorno al ponte?"
"Non ci crederai ma è così che sono vestito in questo momento"
"Davvero?"
"No"
"Ah"
"Se vengo vestito da Capitano Kirk è uguale?"
"Quello di Star Wars? Anche meglio! Senti ti devo dire una cosa importantissima: i conduttori del programma, Wintana e Andres, ci tengono che tu venga in studio preparato."
"In che senso?"
"Quei due sono fanatici dei fumetti e non sopportano quelli approssimativi che non conoscono i personaggi, le storie e queste cazzate qui"
"Ma io sono anni che leggo i fumetti, sono un esperto di queste cazzate qui"
"Sei sicuro?"
"Sì"
"Perché loro spaccano i culi sui fumetti"
"Non c'è problema, sono preparato"
"Lo spero...per te"
E quindi ecco qua il video dove una persona adulta mostra i suoi pupazzetti e spiega quanto si diverte a giocarci cercando, nel contempo, di conservare uno straccio di dignità e rispetto per se stesso.


martedì 23 aprile 2013

Bego


Il trailer italiano di Thor 2 (che poi si intitolerebbe The Dark World)


Lo stavate aspettando? Sarebbe dovuto già arrivare da qualche giorno ma ancora niente? Eppure lui vi aveva assicurato che era stato attento. Bé ora potete tirare un sospiro di sollievo perché il trailer di Thor the dark knight world è finalmente arrivato ( per il film dovremo aspettare fino al 7 novembre). 
Che dire? C'è Thor, c'è Natalie Portman, c'è quella ragazzina sbarazzina assistente della Portman a cui erano affidate le battute simpatiche, c'è Lady Sif che guarda un po' in cagnesco la Portman (che se una non fosse una dea mentre l'altra una semplice umana si poteva anche sperare in una lotta fra gatte, e invece...), c'è anche Loki/Tom Hiddleston in versione scapigliata per far eccitare duro tutto il pubblico femminile e anche parte del pubblico maschile ( si sto parlando di te).
C'è pure il world ma soprattutto il dark con la sua musicona cupa che non promette niente di buono. 
Poi vabbé c'è il cattivo che, per non confondere lo spettatore, si chiama Malekith.
Io ho buone aspettative per questo film però non faccio testo perché sono un animo ingenuo. A voi che sembra?

Edit: Ho sostituito il trailer uk con quello italiano.

giovedì 18 aprile 2013

(Pessime) Figures per la rete

C'era una volta su facebook una pagina che si chiamava Per tutti gli amanti delle action figures. La pagina poi è cresciuta ed è diventata il corrispettivo facebook di un sito megafigo: Itakon. Itakon parla di action figures ed è sempre aggiornatissimo con rubriche, recensioni e news. A gestirlo c'è il suo stesso fondatore, il misterioso Amaca Figures (c'è chi dice che il suo nome sia dovuto al fatto che ama sospendersi aggrappandosi con mani e piedi a due alberi vicini).
Ora, visto che da qualche anno frequento sia la pagina che il sito, ormai si è creata una certa confidenza tra di noi ( tipo che ci vantiamo reciprocamente di quanto ci mettiamo da casello a casello o delle mail d'amore che mandiamo alle ex  ragazze di Non è la Rai). Quindi l'altro giorno il buon Amaca mi contatta e mi fa:
- Sai quanto c'ho messo dal casello di Modena sud a quello di Milano Ghisolfa?
- No, quanto?
- 2 ore e mezza!
- Ma sono poco meno di duecento Km, non mi sembra granché.
- Hai ragione ma è che a ogni autogrill mi fermavo per un camogli.
- E cosa ci sei andato a fare a Milano?
- Sono andato a incontrare Maria Addolorata di Non è la Rai.
- Nespole! ( in realtà ho detto una di quelle bestemmie che tirano in ballo dio e animali da fattoria).
- Sì è che aspetta un figlio da me ma non vuole che io lo riconosca.
- Che ragazza scellerata (in realtà l'ho appellata come un comune in provincia di Foggia).
- Sì, ha scoperto una cosa di me che non gli va giù.
- Che ti piace sospenderti in aria aggrappandoti mani e piedi a due alberi vicini?
- Infatti!
- Mi spiace.
- Per riprendermi dalla botta emotiva pensavo di pubblicare sul mio sito una rubrica dove postare alcune tra le tue migliori vignette. Pensavo di chiamarla Itaki? Che ne dici?
- Per me va benissimo. Io potrei pubblicare sul mio blog alcune delle tue migliori recensioni di action figures.
- Se lo fai ti denuncio.
Ed è così che su Itakon ( cliccate qui ), potete trovare questa ricca selezione per scoprire e riscoprire le migliori vignette uscite dal mio testone pieno d'acqua e di segatura.



Volevo poi segnalare l'intervista che mi è stata fatta dai ragazzi di un nuovo sito di fumetti: Justice League ItaliaQui l'articolo che mi riguarda dove potrete scoprire tante curiosità che mi riguardano ( dalle mie foto di quand'ero giovane e ingenuo sul magazine Fave al vento a quelle più recenti di quand'ero vecchio e ingenuo pubblicate su Chiappe golose ).







lunedì 15 aprile 2013

Figures in action su Deejay Tv


E sì sembrerebbe che domani io sia ospite della trasmissione Occupy Deejay su Deejay tv (canale 9 del digitale terrestre, 145 su Sky o in streaming qui). L'orario preciso non lo so però la trasmissione va in onda dalle 15.30 alle 17:00. Quindi domani non perdetevi questo alto momento di televisione italiana, magari potete cogliere l'occasione per mandare messaggi di stima nei miei confronti sul sito di deejay, che tanto anche se non è vero loro mica lo sanno.




sabato 13 aprile 2013

A grande richiesta

Visto che dopo l'ultima vignetta me l'avevano chiesto in tanti tutti ecco una vignetta di raro sofisticato umorismo.