martedì 13 marzo 2012

I giocattoli dei Vendicatori

Ahhh il caro, vecchio cinque contro uno. Ah no, sono in sei.


Il film  "The Avengers" è ai nastri di partenza ( da noi arriverà il 25 aprile), e un po' tutti noi nerd brufolosi lo stiamo aspettando con una certa impazienza. Sì vabbè ma i giocattoli dei Vendicatori? Eh, arrivano pure loro. Anzi le foto della action figures dei "The Avengers" girano già da un po' in rete. Prodotte dalla Hasbro in gran varietà di dimensioni e generi a cercare di coprire tutte le fasce di pubblico. Facciamone un piccolo excursus.



Iniziamo con la serie da 3,75".


 "Super Shield Captain America", un Cap che ricorda quello ultimate ma con un pratico giacchetto multitasche.


"Battle Hammer Thor", anche per Thor abbiamo la sua fighissima versione ultimate.







"Heavy Artillery Iron Man", Iron Man con un bel lanciarazzi.







"Rocket Grenade Captain America", Capitan America "smascherato" anche lui con il suo bel lanciarazzi.







"Sword Spike Thor", Thor nella versione "movie" con un...boh, sembra una sorta di lanciarazzi. Visto che tutti i suoi compagni hanno dei lanciarazzi immagino che anche il suo sia un lanciarazzi. Se sei un dio del tuono magari non hai bisogno di un lanciarazzi anzi magari ti è proprio d'intralcio ma se tutti gli altri ce l'hanno tu che fai, non vorrai mica essere l'unico a non averlo?








"Reactron Armor Iron Man", un Iron Man nero e blu di rara bruttezza.







"Gamma Smash Hulk", Hulk. C'è altro da dire?






"Shock Strike Thor",  un altro Thor versione "movie" ma questa volta con un lanciarazzi spara martelli. Senza traccia d'ironia voglio affermare che il lanciarazzi sparamartelli è l'arma più maschia che io riesca a immaginare (ma non ho molta immaginazione quindi...).




"Shield Launcher Captain America", Capitan America con il costume di "The Avengers" e un arma lanciascudo. Niente da obbiettare.






"Fusion Armor Iron Man". Ok, sei Tony Stark, hai una fighissima armatura volante spararaggi. C'è un tuo compagno d'armi, Capitan America, con un unica triste peculiarità: la sua arma, uno scudo. Ora, con quale arma ti presenterai in battaglia? Uno scudo. Allora dillo che sei stronzo.






"Cosmic Spear Loki". Loki, per quanto mi riguarda è il numero uno.




"Hawkeye". Occhio di Falco in versione ultimate. Queste per ora sono le af da 3,75" ma molto probabilmente ne usciranno presto altre anche perchè mancano personaggi fondamentali come la Vedova Nera e Nick Fury.
Passiamo alla linea da 6", altrimenti detta "Mighty battlers"




Mighty battlers Captain America.






Mighty battlers Iron Man.



Mighty battlers Thor.



Mighty battlers Hulk.
Procedendo in ordine di dimensioni troviamo ora le af da 8".  Dalle foto sembrano dei bambolotti grossi, inutili e imbarazzanti ma tant'è.










Ed eccoci infine ai "giganti" da 10". Ora uno potrebbe dire: "Ma se quelli da 8" sono dei bambolotti grossi, inutili e imbarazzanti, questi allora che sono?" Li sono anche loro ma hanno una marcia in più: se gli schiacci la panza ruttano parlano. Per carità, dicono ovvietà del tipo "I'm Thor" ( e grazie al cazzo che sei Thor, c'è scritto pure sulla confezione), ma è comunque qualcosa in più.








Gamma strike Hulk.








Mighty strike Thor.






Repulsor strike Iron Man.




Ultra strike Captain America.


Ancora non vi siete stancati di guardare immagini tutte uguali di action figures tutte uguali dei Vendicatori? Peccato perché sono finite (o quasi).  Ma se ancora non siete sazi la Hasbro corre in vostro aiuto con le versioni tamarre degli Avengers. Iniziamo con Cap e Iron Man versione "CHIPs":




                                              

"Battle chargers furyfire assault cycle" e "Battle chargers iron assault bike". Cap gira in moto, si sa, nulla di strano. Ma Iron Man?  Secondo me appena ha visto Cap in moto ne ha voluto subito una anche lui. Tutti i Vendicatori a dirgli "Tony ma che cazzo fai, hai un armatura volante e te ne vai in giro in moto? Guarda che sembri troppo un idiota". Ma lui niente. E fatto così.





"Le Stark Tech Assault Armor" nella versione Iron Man e Capitan America. Pensate quel che volete ma per me sono una figata pazzesca. Soprattutto Capitan America ma soprattutto Iron Man che è un uomo in armatura dentro un armatura (fa troppo Gordian). Supereroi + Robottoni = love forever.
Ma ora basta con le facezie e passiamo alle cose serie: I veicoli!

Il" Captain America goliath assault tank". Cos'è, un carro armato? Non mi sembra. Non so cosa sia. Non mi interessa. Mi imbarazza. Non ne voglio sapere nulla. Andiamo avanti.

L'"Iron Man firestrike assault jet", carino, no? Iniziamo a ragionare.


Eccolo l'"Avengers quinjet"! A me piace parecchio.Certo, l'avrei preferito grande abbastanza da contenere tutte le action figures dei Vendicatori ma non lamentiamoci.


E infine ecco il maestoso (misura circa 90 cm),  Eliveicolo dello shield. Ma quanto è bello? Io quasi quasi lo compro, ci gioco e quando mi stufo lo uso come tagliere per il salame.
Tutti questi prodotti sono prodotti ( per l'appunto), dalla Hasbro. I tipi della Hasbro Italia mi hanno assicurato che gran parte delle action figures e linea  di role play (martello di Thor, Scudo di Captain America e Triple Repulsor di Iron man, oltre alle maschere), saranno reperibili anche in italia negli ipermercati e negozi di giocattoli.
Discorso extra Hasbro. La diamond select sta proponendo nella linea Marvel select le action figures dei personaggi del film "The Avengers". Per ora sono stati presentati  Hawkeye e Hulk. Solitamente questa ditta offre un ottimo rapporto prezzo/qualità, iniziamo insomma a uscire dal segmento "giocattolo" per entrare in quello del "collezionismo". Qui di seguito un paio di foto:




3 commenti:

  1. Hulk è un outsider ed è per questo che lo amiamo. Certo che Hulk con un lanciarazzi...

    RispondiElimina
  2. Hey, io ho il plush smack&yack di Emile di Ratatouille che quando lo agiti rutta sul serio, e vi assicuro che e' fichissimO!

    RispondiElimina