venerdì 28 febbraio 2014

La vignetta che ha fatto impazzire il web...assolutamente da leggere!!!




venerdì 21 febbraio 2014

Batman auto collection



Quand'ero bambino tutti i miei coetanei giocavano con le macchinine. 
Io no.
A me piacevano i robot, i supereroi, le astronavi... Tutte cose ganzissime che non esistevano nella realtà e proprio per questo

 ( oltre al sopracitato fatto che erano ganzissime), che mi entusiasmavano e trovavano posto tra i miei giochi preferiti. 
Le macchinine un corrispettivo nella realtà ce lo avevano eccome. Le auto erano qualcosa di dozzinale, la strada sotto casa mia ne era piena, così come il parcheggio, perfino mio padre ne possedeva una.
Le uniche eccezioni erano le macchinine che si trasformavano in robot ( o in astronave), e quelle dei supereroi della Corgi. Ovviamente tra queste ultime il primato del mio cuore lo deteneva la mitica Batmobile.
Tutto questo per dirvi cosa? Allora? No, seriamente, non ricordo più cosa volevo dirvi. Era una cosa che c'entrava con la fine del mondo e con la vostra unica possibilità di salvezza. So che in qualche modo c'entrava il mio codice iban ma di più non saprei.
Comunque, per non buttare via un inutile preambolo potrei parlarvi della nuova collezione della Fabbri: Batman- Auto Collection



In questi giorni dovreste trovare in edicola il primo pezzo (la batmobile del Batman di Burton dell '89), di una collezione composta da 60 uscite quattordicinali. Il prezzo? La prima uscita a 4,99 euro, la seconda  9,99 per poi proseguire a 15,99 a numero.
La qualità è molto alta ( questa serie è prodotta dalla Eaglemoss, un nome una garanzia). 
Le auto sono disposte all'interno di una piccola teca che contiene uno sfondo e una base in "tema". Un piccolo diorama insomma. Addirittura nella batmobile del film dell'89 troviamo anche un piccolo Batman di fianco all'auto.


In allegato troverete anche un piccolo fascicolo con le caratteristiche tecniche e diverse informazioni sul veicolo in questione. Con la prima uscita troverete un cedolino per abbonarvi all'opera che vi permetterà di avere i primi numeri 4 con un forte sconto. Iniziativa da non sottovalutare visto che la seconda uscita sarà la mitica batmobile del telefilm, la terza il tumbler di Batman begins e la quarta la batmobile di Batman Forever ( vabbè, su questa su può anche stendere un velo schifoso).  

Qui di seguito lo spot della collezione:










Che fare, acquistare o no? Sicuramente è un iniziativa che fa gola ma 60 uscite sono veramente tanti e comprenderà di certo dei pezzi trascurabili. A questo punto, magari facendo una cernita, è una collezione che non mi farò scappare. E voi?