giovedì 20 dicembre 2012

Presepe in action 4


7 commenti:

  1. Questa cosa della verginità perenne mi ha sempre lasciata interdetta. O Giuseppe diventa campione intercontinentale di onanismo o a Maria spuntano delle corna che manco le renne di Babbo Natale XD

    RispondiElimina
  2. In realtà la Vergine Maria è intesa come Vergine al concepimento, non Vergine per tutta la vita.
    Infatti in alcuni testi apocrifi si parla di fratelli e sorelle di Gesù.
    Molto bella la vignetta, comunque.

    RispondiElimina
  3. @alessandro
    veramente maria (per il cattolicesimo almeno) è vergine non solo prima, durante e immediatamente dopo il parto (questo direttamente per un dogma specifico), ma vergine per tutta la vita (non per dogma dichiarato, ma in modo indiretto, o per dichiarazione interna ad altri dogmi o comunicati ufficiali tramite la definizione "sempre vergine", che fòà rifermineto alla verginità PERPETUA, non solo fino alla nascita di gesù, o per dichiarazioni di santi).

    ad esempio l’espressione “sempre Vergine” è usata dal II concilio di Costantinopoli (553), che afferma: il verbo di dio, “incarnatosi dalla santa gloriosa madre di dio e sempre vergine maria, è nato da essa”.
    Questa dottrina viene anche confermata da altri due concili ecumenici, il lateranense IV (1215) e il II concilio di lione (1274), e dal testo della definizione del dogma dell’assunzione (1950), in cui la verginità perpetua di Maria viene addotta tra i motivi della sua elevazione in corpo e anima alla gloria celeste.


    non per niente i testi apocrifi non sono accettati come veritieri dalla chiesa.

    RispondiElimina
  4. Che forse lei e Giuseppe si dedicassero al sesso anale? Metterebbe tutti d'accordo

    RispondiElimina
  5. No, è che aveva il fattore rigenerante come Wolverine.

    RispondiElimina